GeCo SANITÀ
La soluzione XIDERA per la Sanità
Cosa è GeCo Sanità?
GeCo Sanità è la soluzione web based e modulare appositamente creata da Xidera per la gestione automatizzata dei processi e delle attese nelle Strutture Sanitarie. Grazie ai suoi moduli, è infatti possibile creare un flusso che permette all’utente di essere accompagnato e guidato dal momento dell’accesso alla struttura fino alla completa erogazione del servizio.
I Vantaggi di Geco Sanità
Ottimizzazione
Ottimizzazione dei tempi e dei costi di gestione.
Digitalizzazione
Efficienza e digitalizzazione dell’intero processo di gestione del paziente.
Modulare
Software modulare e personalizzabile sulla base delle proprie necessità.
LA SOLUZIONE in 4 step
01
PRENOTAZIONE WEB
Organizza il lavoro con PRENOTAMI
PRENOTAMI è la soluzione per la prenotazione della chiamata allo sportello tramite un browser web.
Grazie a Prenotami l’utente può prenotare con qualche minuto, ora o giorno di anticipo uno “smart ticket”, un biglietto virtuale che sarà poi chiamato allo sportello nel momento prescelto.
In questo modo la Struttura Sanitaria può erogare il servizio senza tempi di attesa, evitando il rischio di assembramento e code allo sportello.
02
ACCETTAZIONE SELF
Semplifica e velocizza l’arrivo
I Totem Xidera, attraverso un’intuitiva interfaccia touch, guidano il paziente lungo
il suo intero percorso, permettendo alla Struttura Sanitaria di digitalizzare ed
automatizzare le fasi di accettazione e pagamento delle prestazioni.
-
Accettazione self
Identificazione del paziente tramite lettura della tessera sanitaria e richiamo
automatico delle prestazioni prenotate mediante integrazione con SIO -
Pagamento self
Gestione del pagamento cashless, mediante integrazione dei principali metodi di
pagamento digitali (Satispay, PagoPA, ecc.) -
Ritiro referti self
Consegna automatizzata dei referti medici mediante stampa o invio via mail
(scelta Green)
03
CHIAMATA ALLO SPORTELLO
FRONT OFFICE ATTRAVERSO DISPLAY DEDICATI
La gestione del flusso è completamente automatizzata e personalizzabile.
L’utente che preleva il ticket al totem o dispone di una prenotazione, sarà chiamato allo sportello di accettazione attraverso display dedicati e successivamente reindirizzato ed accompagnato al corretto ambulatorio medico, in base alle logiche definite in configurazione.
Il paziente sarà quindi guidato nelle varie fasi in modo automatico, riducendo drasticamente gli interventi manuali da parte degli operatori.
La Struttura Sanitaria potrà inoltre veicolare messaggi informativi / pubblicitari attraverso i display, grazie alla gestione di contenuti multimediali del sistema GeCo.
04
CHIAMATA AMBULATORIALE
CHIAMATA AMBULATORIALE ATTRAVERSO I MONITOR
L’utente che dopo l’accettazione deve usufruire di una prestazione medica, troverà nell’area ambulatoriale un monitor, con interfaccia personalizzabile, che gli indicherà in quale studio recarsi.
Non sarà dunque necessario per il personale medico annunciare il nome del paziente in sala d’attesa, rispettando la sua privacy.
Grazie all’integrazione con il SIO, il medico in ambulatorio visualizzerà la working list dei pazienti accettati, con le relative informazioni ed i dettagli di appuntamento.
L’infrastruttura GeCo
I PC COME PUNTI DI CHIAMATA
Tutta la logica della piattaforma si fonda su una architettura web, quindi è possibile utilizzare come punti chiamata i PC attivi nelle postazioni.
Le interfacce dedicate agli operatori ed all’amministratore sono state progettate per garantire la massima velocità e praticità d’uso: non è necessaria alcuna conoscenza tecnica per l’utilizzo del sistema eliminacode.
Dal pannello amministrazione di GeCo è possibile configurare in tempo reale tutti gli elementi del sistema, i flussi di gestione dei pazienti e monitorare statistiche di servizio.
Pensato per essere self
Totem
Per completare la soluzione GeCo SANITÀ è possibile scegliere uno dei Totem della gamma Xidera, caratterizzati da un design moderno ed un interfaccia semplice ed intuitiva.
Soluzioni studiate per settori specifici
Sanità
Ospedali, Poliambulatori, Cliniche private, Centri prelievi, Case di cura…