Da: La Voce Del Trentino.it – Una nuova funzionalità si aggiunge al sistema di prenotazione delle analisi del sangue nelle strutture dell’Apss.

Oltre all’accesso tramite TreC in www.apss.tn.it  «Prenota i prelievi del sangue» è possibile prenotare i prelievi anche con il servizio di messaggistica istantanea Telegram.

Sul proprio smartphone, tablet o computer, una volta scaricata l’app «Telegram», si cerca il contatto «apsstn» e, cliccando sul logo Apss, si apre la finestra di chat.

Per prenotare le analisi è necessario selezionare «Avvia». A questo punto arrivano alcuni messaggi interattivi dopo i quali è possibile accedere a «Prenota prelievo» e seguire le istruzioni per scegliere la struttura, il giorno e la fascia oraria preferiti. Alla fine del percorso, viene assegnato un numero di prenotazione che serve per accedere al prelievo.

Il servizio è per ora attivo ad Ala, Arco, Borgo Valsugana, Cles, Pergine Valsugana, Rovereto, Tione e Trento – Crosina Sartori e Centro per i servizi sanitari e, nei prossimi mesi, verrà esteso ad ulteriori punti prelievi dell’Apss.

La prenotazione permette di diminuire drasticamente il tempo di attesa per effettuare le analisi del sangue: ad oggi il tempo medio di permanenza nei punti prelievi, per chi è in possesso di prenotazione, è di circa 7 minuti.

Le statistiche aggiornate si trovano in: https://trec.trentinosalute.net/indicatori-uso.

Per gli iscritti al sistema TreC c’è la possibilità di visualizzare, nella stessa giornata del prelievo del sangue, la maggior parte dei risultati degli esami effettuati.

Il nuovo servizio è disponibile per la prenotazione nei seguenti punti prelievi:

Ala – Presidio distrettuale integrato, piazza Giovanni XIII, 13

Arco – Ospedale, via Capitelli, 48

Borgo Valsugana – Ospedale San Lorenzo, viale Vicenza 9

Cles – Ospedale Valli del Noce, via Degasperi 31

Rovereto – Ospedale Santa Maria del Carmine, corso Verona 4

Pergine Valsugana – Poliambulatorio, via San Pietro 2

Tione – Ospedale, via Ospedale 11

Trento – Poliambulatorio Crosina Sartori, via Gocciadoro 82

Centro per i servizi sanitari, viale Verona, corpo B.

Fonte: La Voce Del Trentino.it, pubblicato il 10/04/2017, Andrea Tumiotto. Per leggere l’articolo originale clicca qui